Informativa relativa al trattamento dei dati personali

A norma del Reg. (UE) 2016/679 «Regolamento relativo alla protezione alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE» (“GDPR”), la società Cube S.r.l. con sede in 40026 Imola (BO), via Emilia n. 67, C.F. e P. IVA: 02887941207 – REA N.475189, tel.: 0542/23532, PEC: cubesrl@gigapec.it, in qualità di Titolare del Trattamento (di seguito “Cube” o il “Titolare”), con la presente informa ex artt. 13 e 14 GDPR in merito al possibile trattamento di alcuni Suoi dati personali (complessivamente, i “Dati” ed il “Trattamento”), che verranno acquisiti da Lei (in qualità di “Interessato” o “Utente”), attraverso il form di contatti presente sul sito www.cubeimola.it (di seguito il “Sito”).

Quali tipi di dati vengono raccolti?

quando chiede di essere contattato viene chiesto di fornire alcuni dati che servono per poter usufruire dei servizi quali, ad esempio: nome, indirizzo e-mail (richiesto), recapito telefonico (eventuale), e altri dati che potresti decidere di fornire spontaneamente nel form di contatto (negli appositi spazi “Oggetto” e “il tuo messaggio”).

Se vengono forniti dati personali di terzi, come ad esempio quelli di Suoi familiari, amici e/o conoscenti, deve essere sicuro che questi soggetti siano stati adeguatamente informati e abbiano acconsentito al relativo trattamento nelle modalità descritte dalla presente informativa.

Inoltre, i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Questi dati (quali ad esempio nomi di dominio, indirizzi IP, sistema operativo utilizzato, tipo di device di browser utilizzati per la connessione) non sono accompagnati da alcuna informazione personale aggiuntiva e vengono utilizzati per: i) ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito; ii) gestire esigenze di controllo delle modalità di utilizzo dello stesso, iii) accertare responsabilità in caso di ipotetici reati informatici.

Per dati raccolti utilizzando i cookie o tecnologie similari: per ulteriori informazioni, si invita a visitare la “Cookie Policy”.

  1. Come vengono utilizzati e trattati i dati raccolti?

Il Titolare utilizza i dati di cui al punto precedente per:

  1. trattamenti finalizzati all’instaurazione, esecuzione o cessazione di un contratto di cui Lei è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su Sua richiesta quali, a titolo esemplificativo: richiesta informazioni e/o preventivi, fissare appuntamenti (base giuridica art. 6.1 lett. b) del GDPR) nonché ad adempiere a tutti gli eventuali obblighi legali ai quali è soggetta Cube ai sensi dell’art. 6.1 lett. c) del GDPR (in particolare quelli contabili e fiscali).

In questi casi il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali connessi al rapporto in essere e pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli, o l’opposizione al successivo trattamento, potrà determinare l’impossibilità del Titolare a dar corso agli stessi rapporti contrattuali.

  1. un trattamento (facoltativo) finalizzato all’invio di comunicazioni informative promozionali e/o commerciali, nonché newsletters via e-mail da parte del Titolare.

In questo caso la base giuridica è l’interesse legittimo del Titolare ai sensi dell’art. 6.1 lett. f) del GDPR.

Si informa che la comunicazione di dati personali di cui alla lettera A) sopra è un obbligo contrattuale o legale o oppure un requisito necessario per la conclusione di un contratto e/o l’espletamento di un servizio. Il conferimento dei Suoi dati è obbligatorio per l’esatta esecuzione degli obblighi contrattuali e precontrattuali, ecc. e la loro mancata indicazione potrebbe comportare l’impossibilità di portare a termine in maniera esatta l’adempimento delle obbligazioni contrattuali a carico di Cube.

Per i trattamenti dei dati personali dei quali alla lettera B) sopra lei può opporsi a detto trattamento in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sull’interesse legittimo prima della revoca nonché proporre reclamo all’autorità di controllo.

  1. Con quali mezzi verranno trattati i dati?

Il trattamento dei dati sarà effettuato sia con strumenti sia manuali, sia informatici e telematici nel rispetto dei principi di correttezza, liceità, trasparenza, pertinenza, completezza e non eccedenza, esattezza (art. 5 GDPR) e con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità perseguite e comunque in modo da garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei dati trattati, nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche nel rispetto di quanto previsto dall’Art. 32 del GDPR oltre che di eventuali normative che dovessero impattare sul trattamento dati.

A tal fine, il Titolare, mette in pratica comportamenti e prassi virtuose relative alla raccolta e all’utilizzo dei dati personali e all’esercizio dei diritti che Le sono riconosciuti dalla normativa applicabile.

  1. Chi sono i soggetti del trattamento?

3.1. Titolare del trattamento e informazioni di contatto.

Titolare del trattamento è Cube S.r.l. con sede in 40026 Imola (BO), via Emilia n. 67, C.F. e P. IVA: 02887941207 – REA N.475189, tel.: 0542/23532, PEC: cubesrl@gigapec.it,

Si ricorda che Lei potrà in qualsiasi momento contattare il Titolare ed inviare qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy scrivendo all’indirizzo info@cubeimola.it.

3.2. Soggetti a cui possono essere comunicati dati personali

I dati personali riferiti a Lei, trattati dal Titolare conformemente a quanto sopra, saranno destinati a professionisti/fornitori di servizi di cui il Titolare si avvale per adempiere agli obblighi legali in materia fiscale e/o contabile.

In particolare, i dati personali potranno essere destinati alle seguenti categorie di destinatari: studi commerciali, legali, studi professionali e di consulenza in genere. I dati personali potranno inoltre essere destinati a: Enti pubblici quali Amministrazione Finanziaria, autorità di pubblica sicurezza.

I dati dell’utente inseriti per fare il check ecobonus potranno essere comunicati a tecnici di cui il Titolare si avvale per adempiere all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’utente (es. sopralluogo tecnico).

Il Titolare, ove obbligatorio, ha provveduto a nominare i suddetti destinatari quali Responsabili del Trattamento ex art. 28 GDPR. L’elenco completo dei Responsabili del Trattamento nominati ex art. 28 GDPR è sempre disponibile e può essere richiesto al titolare inviando una mail info@cubeimola.it.

I dati personali potranno essere trattati, per conto del Titolare o dei Responsabili del trattamento, da soggetti autorizzati al trattamento ex art. 29 GDPR e/o da soggetti designati a specifici compiti e funzioni connessi al trattamento dei dati personali (ad es. dipendenti della società e/o eventuali incaricati esterni opportunamente istruiti e resi edotti dei principi e degli obblighi previsti dal GDPR, dal Codice Privacy e dalla normativa in materia di dati personali applicabile).

In ogni caso non è prevista alcuna forma di diffusione dei dati personali intesa come messa a conoscenza degli stessi a soggetti indeterminati, in qualunque forma anche mediante la messa a disposizione o consultazione.

Il Titolare ed eventuali soggetti incaricati del trattamento tratteranno i suoi dati solo nei limiti strettamente necessari allo svolgimento dei loro compiti e ne proteggeranno la riservatezza rispettando le norme vigenti.

I dati personali non saranno essere trasmessi a Paesi terzi.

  1. Come può avere informazioni sui dati, modificarli, cancellarli o averne una copia?

3.1. Esercizio dei suoi diritti

Il Titolare La informa che Lei, in qualità di interessato, ha i diritti di seguito elencati che potrà far valere rivolgendo apposita richiesta scritta (anche a mezzo mail) al Titolare.

Lei potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti:

  1. di ottenere dal Titolare, in ogni momento, informazioni circa l’esistenza dei propri dati personali, l’origine degli stessi, le finalità e le modalità di trattamento e, qualora presenti, di ottenere l’accesso ai dati personali ed alle informazioni di cui all’articolo 15 del GDPR;
  2. di richiedere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la limitazione del trattamento dei dati nel caso ricorra una delle condizioni previste all’articolo 18 del GDPR, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali, trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e/o successivamente trattati;
  3. ottenere la rettifica ai sensi dell’art. 16 GDPR, la cancellazione degli stessi ai sensi dell’art. 17 GDPR o la limitazione del trattamento che la riguardano ai sensi dell’art. 18 GDPR;
  4. di opporsi al trattamento ai sensi dell’art. 21 GDPR;
  5. alla portabilità dei dati ai sensi dell’art. 20 GDPR;
  6. di revocare il consenso, ove previsto: la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca ai sensi dell’art. 7 co. 3 GDPR;
  7. di proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante Privacy: garanteprivacy.it).

L’esercizio dei Suoi diritti potrà avvenire attraverso l’invio di una richiesta mediante e-mail all’indirizzo: info@cubeimola.it.

La revoca del consenso, la richiesta di cancellazione, l’opposizione e la richiesta di portabilità dei dati comporterà l’impossibilità di adempiere alle obbligazioni inerenti al rapporto contrattuale e dunque renderà impossibile la sua prosecuzione.

L’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito.

Le ricordiamo che per qualsiasi domanda o richiesta relativa ai suoi dati personali e al rispetto della sua privacy può scrivere all’indirizzo: info@cubeimola.it.

In caso di richiesta di limitazione del trattamento dei dati conferiti, di opposizione al loro trattamento, di cancellazione dei medesimi oppure di revoca del consenso, il Titolare potrà riservarsi di conservare alcuni Suoi dati nella misura in cui gli stessi siano necessari per l’«esecuzione del contratto», per «adempimento di obblighi di legge» oppure per la tutela di un proprio «interesse legittimo».

  1. Come e per quanto tempo i tuoi dati saranno conservati?

La conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità di cui al punto 1, nel rispetto della sua privacy e delle normative vigenti.

Per finalità di mail marketing trattiamo i tuoi dati per un periodo massimo pari a 24 mesi dall’iscrizione.

  1. L’informativa sulla privacy può subire modifiche nel tempo?

La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali modifiche all’utilizzo dei dati relativi all’utente da parte del Titolare, quest’ultimo avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite mezzi alternativi o similari.

 

Informativa sui cookie.

Che cosa sono i cookie

Il cookie è un piccolo file di testo contenente una certa quantità di informazioni scambiato tra un sito internet ed il tuo terminale (solitamente il browser) ed è normalmente utilizzato dal gestore del sito internet per memorizzare le informazioni necessarie a migliorare la navigazione all’interno del sito ovvero per inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall’utente nell’ambito della navigazione in rete. Quando si visita di nuovo lo stesso sito o qualunque altro sito il dispositivo dell’utente verifica la presenza di un cookie riconosciuto, in modo da potere leggere le informazioni in esso contenute. I diversi cookie contengono informazioni diverse e sono utilizzati per scopi differenti (navigazione efficiente nelle pagine di un medesimo sito, profilazione al fine di inviare messaggi promozionali mirati, analisi sul numero delle visite al sito).

Più in generale, alcuni cookie (definiti cookie di sessione) sono assegnati al dispositivo dell’utente soltanto per la durata dell’accesso al sito e scadono automaticamente alla chiusura del browser. Altri cookie (definiti persistenti) restano nel dispositivo per un periodo di tempo prolungato.

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Cookie tecnici:          

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L’erogazione di tutti i cookie, sia di prime che di terze parti, è disattivabile intervenendo sulle impostazioni del browser in uso; è bene notare però che questo potrebbe rendere inutilizzabili i siti qualora si bloccassero i cookie indispensabili per l’erogazione delle funzionalità. Ogni browser dispone di impostazioni diverse per la disattivazione dei cookie; di seguito proponiamo i collegamenti alle istruzioni per i browser più comuni.

Utilizzo degli indirizzi IP

Un indirizzo IP è un numero automaticamente assegnato al tuo computer ogni volta che ti connetti ad Internet attraverso il tuo Internet Provider o da una rete LAN/WAN aziendale che utilizzi i medesimi protocolli Internet. Come l’indirizzo di casa, cui altri ti possono spedire materiale, l’indirizzo IP serve al sito Web per poterti inviare le proprie pagine.

Informativa sulla privacy della misurazione digitale da parte di Nielsen         

https://priv-policy.imrworldwide.com/priv/browser/it/it/optout.html

 

Informativa sulla tutela dei dati personali

CHI SIAMO

La società CUBE srl(di seguito la Società”), con sede in Via Emilia n° 67 – 40026 Imola (BO) – Italia – Tel: +0542 23532 , nello svolgimento della propria attività pone la massima attenzione alla sicurezza e alla riservatezza dei dati personali dei propri clienti.

La Società è Titolare del trattamento dei dati personali raccolti presso il nostro ufficio o sul presente sito web.

QUALI DATI PERSONALI CHE LA RIGUARDANO POSSONO ESSERE RACCOLTI

Possono essere raccolte le seguenti categorie di dati personali che La riguardano:

  • – Dati di contatto– informazioni relative al nome, luogo e data di nascita, codice fiscale, indirizzo, numero di telefono, numero di cellulare, indirizzo email.
  • – Altri dati personali –informazioni che Lei ci fornisce in merito alla Sua data di nascita, educazione o situazione professionale.
  • -Utilizzo del sito web – informazioni relative alle modalità con cui utilizza il sito, apre o inoltra le nostre comunicazioni, incluse le informazioni raccolte tramite cookie (può trovare la nostra Informativa sui Cookie qui che ne regola i dettagli).

COME RACCOGLIAMO I SUOI DATI PERSONALI

La Società raccoglie e tratta i Suoi dati personali nelle seguenti circostanze:

  • – se si registra al sito web per richiedere un contatto;
  • – presso i nostri uffici;

Se Lei fornisce dati personali per conto di qualcun altro deve assicurarsi, preventivamente, che gli interessati abbiamo preso visione della presente Informativa Privacy.

La preghiamo di aiutarci a mantenere aggiornati i Suoi dati personali, informandoci di qualsiasi modifica.

PER QUALI FINALITÀ POSSONO ESSERE UTILIZZATI I SUOI DATI PERSONALI

  1. a) Instaurazione ed esecuzione dei rapporti contrattuali e obblighi conseguenti

La Società può trattare i Suoi Dati di contatto ai fini dell’eventuale instaurazione ed esecuzione dei rapporti contrattuali, dell’erogazione dei servizi richiesti e del riscontro a segnalazioni e reclami.

La Società potrà inoltre utilizzare i Suoi dati di contatto, ed in particolare la Sua email, per fornirLe informazioni relative al servizio.

Presupposto per il trattamento: adempimento degli obblighi contrattuali.

Il conferimento dei dati è obbligatorio per gestire il rapporto contrattuale; in difetto non potremo darvi corso.

  1. b) Gestione operativa e finalità a questa strettamente connesse per l’accesso al sito web, in particolare alle aree riservate dello stesso.

La Società raccoglie i Suoi Dati di contatto e i dati di Utilizzo del sito web per consentirLe di poter usufruire dei servizi ad esso correlati.

Presupposto per il trattamento: adempimento degli obblighi contrattuali.

Il conferimento dei dati è obbligatorio per rispondere alle sue richieste; in difetto non potremo darvi corso.

  1. b) Conformità alle richieste giuridicamente vincolanti per adempiere un obbligo legale, regolamenti o provvedimenti dell’autorità giudiziaria, nonché per difendere un diritto in sede giudiziaria

La Società raccoglie i Suoi Dati di contatto per adempiere un obbligo legale e/o per difendere un proprio diritto in sede giudiziaria

Presupposto per il trattamento: obblighi di legge, cui la Società è obbligata a ottemperare.

COME MANTENIAMO SICURI I SUOI DATI PERSONALI

La Società utilizza tutte le misure di sicurezza necessarie al miglioramento della protezione e la manutenzione della sicurezza, dell’integrità e dell’accessibilità dei Suoi dati personali.

Tutti i Suoi dati personali sono conservati sui nostri server protetti (o copie cartacee idoneamente archiviate) o su quelli dei nostri fornitori o dei nostri partner e sono accessibili ed utilizzabili in base ai nostri standard e alle nostre policy di sicurezza (o standard equivalenti per i nostri fornitori o partner commerciali).

PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO LE SUE INFORMAZIONI

Conserviamo i Suoi dati personali solo per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti o per qualsiasi altra legittima finalità collegata. Pertanto se i dati personali sono trattati per due differenti finalità, conserveremo tali dati fino a che non cesserà la finalità con il termine più lungo, tuttavia non tratteremo più i dati personali per quella finalità il cui periodo di conservazione sia venuto meno.

Limitiamo l’accesso ai Suoi dati personali solamente a coloro che necessitano di utilizzarli per finalità rilevanti.

I Suoi dati personali che non siano più necessari, o per i quali non vi sia più un presupposto giuridico per la relativa conservazione, vengono anonimizzati irreversibilmente (e in tal modo possono essere conservati) o distrutti in modo sicuro

Qui di seguito riportiamo i tempi di conservazione in relazione alle differenti finalità sopra elencate:

  • Adempimento degli obblighi contrattuali: i dati trattati per adempiere qualsiasi obbligazione contrattuale potranno essere conservati per tutta la durata del contratto e comunque non oltre i successivi 10 anni, al fine di verificare eventuali pendenze ivi compresi i documenti contabili (ad esempio fatture).
  • Gestione operativa e finalità a questa strettamente connesse per l’accesso al sito web: i dati trattati per questa finalità potranno essere conservati per tutta la durata del contratto e comunque non oltre i successivi 10 anni.
  • Nel caso di controversie: nel caso in cui sia difenderci o agire o anche avanzare pretese nei confronti Suoi o di terze parti, potremmo conservare i dati personali che riterremo ragionevolmente necessario trattare per tali fini, per il tempo in cui tale pretesa possa essere perseguita.

CON CHI POSSIAMO CONDIVIDERE I SUOI DATI PERSONALI

Ai Suoi dati personali possono avere accesso i dipendenti debitamente autorizzati, nonché i medici esterni incaricati, nominati, se necessario, responsabili del trattamento, che forniscono supporto per l’erogazione dei servizi.

I SUOI DIRITTI IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI E IL SUO DIRITTO DI AVANZARE RECLAMI DINNANZI ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO

A certe condizioni Lei ha il diritto di chiedere alla Società:

  • – l’accesso ai Suoi dati personali,
  • – la copia dei dati personali che Lei ci ha fornito (c.d. portabilità),
  • – la rettifica dei dati in nostro possesso,
  • – la cancellazione di qualsiasi dato per il quale non abbiamo più alcun presupposto giuridico per il trattamento,
  • – l’opposizione al trattamento ove previsto dalla normativa applicabile
  • – la revoca del Suo consenso, nel caso in cui il trattamento sia fondato sul consenso;
  • – la limitazione del modo in cui trattiamo i Suoi dati personali, nei limiti previsti dalla normativa a tutela dei dati personali.

L’esercizio di tali diritti soggiace ad alcune eccezioni finalizzate alla salvaguardia dell’interesse pubblico (ad esempio la prevenzione o l’identificazione di crimini) e di nostri interessi (ad esempio il mantenimento del segreto professionale). Nel caso in cui Lei esercitasse uno qualsiasi dei summenzionati diritti, sarà nostro onere verificare che Lei sia legittimato ad esercitarlo e Le daremo riscontro, di regola, entro un mese.

Per eventuali reclami o segnalazioni sulle modalità di trattamento dei Suoi dati faremo ogni sforzo per rispondere alle sue preoccupazioni.

Il Titolare del Trattamento è CUBE srl (di seguito la Società”), con sede in Via Emilia n° 67 – 40026 Imola (BO)– Italia – Tel: +0542 23532 – Email: info@cubeimola.it

Il Titolare, anche tramite le strutture designate, provvederanno a prendere carico della Sua richiesta e a fornirle, senza ingiustificato ritardo e comunque, al più tardi, entro un mese dal ricevimento della stessa, le informazioni relative all’azione intrapresa riguardo alla sua richiesta.

Lei potrà inoltrare i propri reclami o le proprie segnalazioni all’autorità responsabile della protezione dei dati, utilizzando gli estremi di contatto pertinenti: Garante per la protezione dei dati personali – Via Emilia n° 67 – 40026 Imola (BO) – Telefono: 0542 23532  – Email: info@cubeimola.it